user____ Non sono un'esperta, ma può essere che hai sbloccato il metabolismo.
Lo penso anche io. 🤗
user____ Temo che se non riprendi ad andare rischi di perdere poco per volta i progressi 😐
Sai che stavolta non credo? Da quando ho seguito la dieta della nutrizionista le analisi del sangue sono peggiorate. A marzo prima di iniziare la dieta erano perfette, adesso oltre ai globuli bianchi leggermente più bassi ho l’omocisteina sballata e il colesterolo. Ti rendi conto? Non avevo mai avuto problemi di colesterolo in vita mia. La nutrizionista mi dava tutte cose che io non mangiavo cioè i formaggi che prima mangiavo sì e no una volta ogni morte di papa, 3 uova a settimana mentre prima le mangiavo soltanto una volta ogni tanto, mi dava sempre il prosciutto che oltre ad essere cancerogeno, è ricco di sale che favorisce la ritenzione idrica, l’aumento della glicemia, l’aumento dell’omocisteina e del colesterolo cattivo. Il prosciutto è veleno. Andrebbe mangiato una volta ogni morte di papa non come me lo dava lei all’inizio tutti i giorni a colazione alternato alla ricotta (che ha comunque il colesterolo). Per fortuna almeno i valori di glucosio, insulina e emoglobina glicata sono perfetti. Ho tolto di mezzo tutte le porcherie che mi dava lei e ho ricominciato a mangiare normalmente, aumentando le verdure soprattutto a foglia verde, aumentando il pesce, mangio più carne bianca che rossa, mangio la frutta e mi faccio meno paranoie, se mi va una cosa la mangio e basta, se non ho fame non mangio o mangio molto leggero, non peso il cibo, non peso l’olio, non peso il sale e anzi nell’insalata non lo aggiungo proprio. Mi sto regolando benissimo e sto continuando a dimagrire. Mangio tante fibre e proteine, non mangio i carboidrati se non una volta ogni tanto e in quantità ragionevoli, ma se mi capita di mangiarli o di mangiare qualcosa di diverso lo faccio. Tipo domenica dopo tanto che non mangiavo niente al di fuori di cose sane ho fatto la colazione al bar e il giorno dopo ho perso 200 grammi (se lo avessi fatto prima sarei aumentata subito di peso). Alla fine non seguivo più la sua dieta, andavo solo a pesarmi e basta, non mi ascoltava nemmeno. Andavo solo in palestra. Ho fatto un calcolo, da marzo ho perso 14,3 kg e tra questi 7,5 quando andavo in palestra. Alla fine cammino regolarmente, a volte macino km su km, faccio le faccende domestiche e poi posso fare un po’ di ginnastica pure a casa anche se non ho i pesetti. Comunque non ho intenzione di fermarmi qui, voglio continuare a dimagrire e stavolta andrò fino in fondo. Al momento farò da sola poi vedrò se avrò qualche stallo posso valutare di farmi aiutare per un periodo da un altro professionista sennò continuo da sola e basta.
Come va col dente ? Sei riuscita a mangiare qualcosina? 🤗