From Moonlight to sunlight. Purtroppo so che cosa vuol dire fare sacrifici e per fortuna non sono mai stata una con le mani bucate quindi so gestire abbastanza bene i soldi. So che cosa significa quando non ti aiuta nessuno, hai quattro soldi a disposizione e stai a contare le monetine. I soldi mi servivano per cose più importanti e non potevo fare a meno di risparmiare sul cibo. Ho seguito questo tipo di dieta fatta da me quando me ne sono andata dalla casa dei nonni e quando mi sono fidanzata. Quando mi sono sposata già mangiavamo la carne spesso (prima mi sembrava da ricchi). Facevo qualche calcolo in anticipo e compravo solo la carne che serviva. Dopo ho iniziato a sperimentare cose buone da mangiare. Non mangiavamo il pesce. Dopo parecchio abbiamo reintrodotto il pesce e adesso mangiamo un po’ di tutto. Il regime alimentare che ho seguito io però non va bene, tendevo a mangiare troppi carboidrati che non davano l’impressione di non saziarmi abbastanza. Quando, invece, li ho eliminati all’inizio avevo sempre fame, poi il corpo si è abituato e ho iniziato a digiunare tranquillamente come facevo spesso da piccola. Mangiando tutta quella pasta e quel riso mi è venuta l’insulino resistenza che mi è andata via solo eliminandoli del tutto per un lunghissimo periodo. Ah, io a volte mangiavo anche con olio e sale. Inoltre mangiando solo legumi non avevo il ciclo nemmeno per sbaglio e non dimagrivo, anzi… più facevo la fame e più ingrassavo. Camminare due ore al giorno continuative o andare in bicicletta non serviva a niente. Palestra e dieta mi hanno sbloccato il metabolismo. Prima non avevo i soldi per poter seguire un’alimentazione sana, farmi seguire da una nutrizionista e andare in palestra (mi sembrava una cosa per ricchi). Adesso, invece, mangio tutti i cibi e il ciclo sembra essere tornato tutti i mesi senza medicine. Questo è per far capire che questo tipo di “diete” devono essere proprio in situazioni di vera emergenza e per un brevissimo periodo di tempo (tipo la fine del mese) ma è meglio mangiare poco ma di tutto