Vorrei migliorare il mio inglese, Cercare un conversatore madrelingua umano non mi sembra il caso. Alla gente scoccia, e capisco la scocciatura. Bisogna concordare gli orari, a casa mia c'è sempre qualcuno che non mi lascerebbe in tranquillità. Ma soprattutto perché oggi non sono in grado di effettuare una conversazione. Perdo tempo a capire come formulare la frase, che tra l'altro magari alla fine risulta anche sgrammaticata.
Stavo pensando che forse usare una intelligenza artificiale potrebbe darmi più sicurezza. Non sentirei l'imbarazzo di non saper comunicare. Posso scegliere io quando usarla e non mi evo sentire una disturbatrice.
Ci sono IA specifiche di apprendimento inglese? Che non costino botte di 20euro ad ogni utilizzo, altrimenti tanto varrebbe rivolgersi a un insegnante.
Seguo serie in inglese, ma siccome non ho dimestichezza, dopo un po' stanco. Se la puntata dura mezz'ora, io dopo 15 già devo staccare, rimettere indietro e ascoltare la stessa parte sia in italiano che in inglese. L'esercizio quindi diventa piuttosto pesante. Infatti dopo 15 giorni abbandono tutto. Secondo me parlare mi stimolerebbe di più.