Posso "comprenderlo". Errore del correttore.
Con più "incisività", sinonimo di "nitidezza".
Biancomerlo Poi uno sproloquio sui "disagi mentali" di alcune persone che vengono elevate a riconoscimento dei diritti universali:
Ho solo riportato quello che ho visto, visto che nei libri si parla di identità di genere. Gli sproloqui sono altri, ma se tu ritieni fastidioso quello che ho scritto è un qualcosa che riguarda solo te.
Si accoda il tutto a quello che hai definito "sproloquio sui disagi mentali"
25 anni fa, ai tempi delle ormai mitologiche "comitive", nessuno badava ormai più seduo uomini o due donne si baciavano o alle differenze linguistiche o a colori della pelle, anzi, guardavamo inizialmente al tutto con estrema curiosità e con forte rispetto, parlando, ore ed ore e tutto questo in una città del sud.
Eravamo ben lanciati tutti e chi è nato fra gli anni '70 e gli anni '80 come me può confermarlo.
Poi sono arrivati i social (e non solo), sempre più virali e liberi, e c'è chi ha iniziato a sfruttare male questa libertà tanto cercata mettendo ulteriori puntini sulle "i" pur se ormai non necessario.
Le "vittime" o presunte tali sono diventate prepotenti, troppo, cosa per me diventata fastidiosa e incomprensibile. Per questo ho accennato alla vicenda mia e di mia moglie.
Biancomerlo Ma tu pensi davvero di aver scritto qualcosa che sia degno di un apprezzamento?
Qual è il senso del tuo discorso?
Lo devo leggere tra le righe oppure lo vuoi declinare in maniera semplice e comprensibile?
E arriviamo a noi.
L'unica cosa in cui mi sono maggiormente soffermato in risposta ad @Adalgisa dei principi di Taphtà è il riferimento alle "...paranoie che si fa sugli LGBT, dai quali si sente dominato e perseguitato. Io nella mia vita continuo a veere soprayyuyyo etero..." (affermazioni che hai ritenuto meno banali e superficiali delle mie, ma vabbè), evidentemente avrei dovuto fare un discorso più diretto e ampio e semplice, te lo concedo, ma ho dato per scontato che anche voi abbiate letto i libri, cosa che evidentemente non avete fatto, per questo ho evitato dettagli inutili non essendo capito.
In ogni caso, se me lo permetti visto che qui dentro avevo una lunga esperienza da "cagazzii pignolo", concedi il beneficio del dubbio alle persone e CHIEDI, soprattutto se non ti ci sei mai interfacciato.
Magari sforno altri "sproloqui", chissà, o magari potrei stupirti, che ne sai.
Hai bisogno di altri chiarimenti? Sono qui a tua completa disposizione.