Ha Sofia sì ma io mi riferisco alla scuola privata, quella dove si fanno i corsi di inglese e si fanno gli esami a fine anno
Safiria⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀🪻🦩🪷🌙 Sì ho frequentato un corso in una scuola americana in Italia qualche anno fa, perché non ci capivo nulla altrimenti. Non è che lo praticassimo molto alle medie e liceo, non seriamente.
Maria Antonietta Al liceo ho studiato molto lingua e letteratura inglese. Poi all'università ho studiato Shakespeare e ho dato un esame a Cambridge.
DNA L'Inglese non lo so e non capisco un kazzo nonostante l'abbia studiato per 8 anni 3 alle scuole medie e 5 alla Ragioneria ma cambio di docenti per ogni anno alla ragioneria e cambio di metodo di insegnamento non hanno fatto altro che non farmi capire un kazzo!
DNA L'unica cosa di inglese che capii bene e ricodo anora nonostante siano passati più di trent'anni è l'uso degli articoli in Inglese e ricordo ancora la lezione che diceva Countable and Ancountable! Contabili e non Contabili! Se gli oggetti sono contabili allora si usa l'articolo se non sono contabili non si usa ad esempio quando si generalizza le tigri sono felini in questo caso non si mette l'articolo Tigers are felinus!