L'8 e il 9 giugno ho lavorato come scrutatore al seggio elettorale, dove ho incontrato un ragazzo (scrutatore) della mia età, muscoloso, tatuato e vestito un po’ da maranza. Sabato mattina l'ho ignorato perché mi sembrava un coatto e non ero nel mood di socializzare.
Mentre stavamo andando via per la pausa pranzo mi ha chiesto delle cartine lunghe e se volevo fumare con lui. Così siamo andati a fare colazione insieme e abbiamo chiacchierato un po'. Dopo siamo usciti a fumare e questo è diventato il nostro rituale fino a domenica notte; visto che l'affluenza era bassissima ogni tanto ci prendevamo una pausa per fumare.
Dopo aver chiuso il seggio domenica sera, abbiamo deciso di fare una passeggiata. Siamo rimasti fuori fino alle 2:30, poi l'ho accompagnato a casa. Prima di salutarci ci siamo scambiati i contatti su Instagram (me l’ha chiesto lui).
Tornato a casa, ho dato un'occhiata al suo profilo e mi sono reso conto che le sue foto non mi erano nuove. Poi ho ricordato che era l'ex di una mia compagna di classe del liceo, che mi aveva raccontato della loro relazione e mostrato il suo profilo Instagram circa un anno fa. All'epoca queste foto mi erano familiari perché le avevo già viste una decina di volte su GRINDR. Mi ricordo nitidamente di questo perché ebbi una discussione interiore nella quale mi chiedevo se dovessi dirlo a questa mia compagna (alla fine decisi di non dirglielo).
Durante il tempo passato al seggio lui non ha mai mostrato interesse per gli uomini, anzi, mi ha parlato di una segretaria molto più grande di lui che voleva conquistare. Tuttavia, ho avuto l'impressione che non fosse totalmente etero. Magari qualcuno gli ha rubato le foto, anche se mi sembra strano… cosa ne pensate?
Comunque la vita a volte è davvero curiosa.