Ocone allora mi obblighi a rispondere seriamente? Bene. Ma ti avviso che non ho voglia di rispondere a certe illogicità, per di più offtopic.
Ocone La logica di moltissimi estremisti di sinistra nella vita reale: gli ebrei che sono stati i più perseguitati e sterminati dal nazismo
E infatti nessuno nega la Shoah.
Ocone invece i palestinesi che furono alleati dei nazisti nella seconda guerra mondiale ed ancora oggi molti di loro sono simpatizzanti di tale ideologia sono invece i partigiani dei tempi moderni
Ed è qui l'inesatrezza del tuo commento. A parte che le ostilità tra Palestinesi e Sionisti e Inglesi cominciarono molto prima (gli inglesi promisero ai Palestinesi la Palestina in cambio della rivoluzione contro l'impero Ottomano, ma poi la diedero ai Sionisti). Inoltre gli "Ebrei" arrivarono in Palestina (e cominciarono a fare violenza sui residenti) già prima del Nazismo (poco dopo la dichiarazione di Balfour del 1917 con cui il governo Inglese diede loro il suo permesso di creare uno stato nella terra Palestinese -inizialmente vi fu un periodo di pace ma poi certi fallocefali rovinarono tutto-).
Inoltre, gli schieramenti non furono così semplici. Molti Palestinesi videro nella follia Hitleriana la possibilità di liberarsi di quelli che ai loro occhi erano oppressori e invasori. Molri altri, invece, si schierarono al fianco degli Alleati. E al contempo parte dei protoisraeliani si schierò con la Germania, al punto che Lehi nel 41 propose proprio l'entrata in guerra di tutti i protoisraeliani al fianco della Germania Nazista.
Per il resto, la tua logica -se davvero la sostieni- è divertente. Alle mie orecchie suona infatti più o meno così "poiché la gente considerata Ebrea dai nazisti ha subito un orrore, ora hanno il diritto di praticare apartheid, eugenetica, arresti preventivi, rubare terra e risorse, fare rappresaglie in stile fosse ardeatine, incentivare gruppi terroristici, commettere attentati contro la popolazione civile, deportare, torturare, giustiziare gente perché di un gruppo etnico". Stando a questo, a parte che al massimo solo i discendenti degli europei considerati Ebrei dal Nazismo dovrebbero godere di questo particolare diritto, lo dovrebbero riscuotere verso la Germania e l'Italia. Non contro un popolo che vessano da circa 90 anni. Inoltre stando a questo ragionamento i Sioux dovrebbero avere il diritto di far lo stesso agli Stati Uniti, gli Aborigeni agli Australiani, i Maya ai Messicani, ecc. Sostieni questo?
Oltretutto ci troviamo all'assurdo che questo tuo ragionamento giustificherebbe i criminali di Hamas. Infine sai come si dice: "il nemico del mio nemico"... quindi di che ti meravigli se qualche Palestinese strizza l'occhio a certe idee?
Ps partigiani no, il partigiano combatte per il popolo, Hamas combatte per sé stessa. E i Palestinesi subiscono da Hamas e Israele.
Pps in effetti, a parte che alcuni membri di Likud si considerano essi stessi fascisti, che Netanyahu fece apologia di Nazismo, se guardi ai fatti le assonanze tra le azioni del governo Israeliano e il Nazismo ci sono e non sono nemmeno poche.