Non sono comunista ne di sx ne mai stato a favore, anche se pur volendo non potrei neanche esserlo ma non voglio, ma ciò lo dimostra il golpe cileno e altre cose
La Meritocrazia è la chiave della Porta che è il Capitalismo, quest'ultimo anche un Palloncino che scoppia e si rigenera, ma vi assicuro che mio padre si fa in 4 x noi e paga le tasse, ora conosco tanti privati che evadono e si arricchiscono di più
A me sta bene vivere nella società occidentale capitalista, ma non sta bene quando i ricchi di destra dicono stiamo tutti bene perchè loro stanno bene poi si riparano in calcio d'angolo quando se tu dici allora perchè non sono ricco, e ma se ti ci metti sotto guadagni
Partiamo dal fatto che ci sono anche invenzioni che dobbiamo alla Russia sovietica e perfino alla Germania nazista e Italia fascista, il CAPITALISMO è benessere ma non tutti possono permettersi tutto
Lo so perchè l'ho vissuto sulla mia pelle, voglio far capire che è vero che col socialcomunismo staremo tutti male, ma non siamo tutti al settimo cielo col capitalismo
Io vorrei un capitalismo che dica operaio stipendio da operaio, imprenditore da imprenditorie
Ma che tutti e due guadagnino, esempio se un proprietario ha 5 alberi di meli e un altro solo 1 a me sta bene se quello dei 5 non vuole dare nessuno dei 5 li ha coltivati lui, ma nessuno deve togliere quell 1 all'altro proprietario
L'uomo è egoista ma spero siate d'accordo
@Pork_Eater
@Turbolento
@Giulio_M
@aerial