Lamantino nonsapreichenomemettere Si possono aumentare le serie e il numero delle ripetizioni. Se però ad un certo punto il peso lo sollevi agevolmente, cosa ti impedisce di aumentare il carico?
nonsapreichenomemettere Lamantino io non posso mettere forza purtroppo... Ho una protuberanza ossea - che si chiama osteocondroma- ad un braccio e potrebbe rompersi... Dopo dovrei operarmi e non si sa se il braccio lo potrei usare come prima (questo è quello che mi hanno detto vari ortopedici). Fino ad un certo peso magari lo posso sollevare, ma non roba che per me pesa realmente (non so se mi spiego). Però di sembrare un pensionato sinceramente mi sono un po' rotto
Lamantino nonsapreichenomemettere Capisco. Tuttavia, migliorando lentamente e progressivamente la muscolatura, la maggior massa muscolare protegge l'osso.
Francesco94 nonsapreichenomemettere Solitamente in palestra il carico deve essere progressivo per l'ipertrofia. Ma se hai questo genere di problema, beh allora non insistere e non cercare di fare ciò che è controproducente per la tua salute. Operati prima, risolvi il problema e torna successivamente in palestra.
nonsapreichenomemettere Lamantino A me hanno detto che il problema è il peso, la forza che ci devo mettere... Non la lentezza
Star77 Devi sentire un fisioterapista e allenatore personale, con medico . Farei piscina moderata, pilates sotto controllo, yoga mirata, corpo libero, tonificazione graduale idrokinesi.
nonsapreichenomemettere Francesco94 infatti la mia domanda chiedeva cosa posso fare per il fisico senza mettere forza o sollevare pesi...
zza ammesso che l'anamnesi e la diagnosi mediche siano corrette, bisogna capire qual è la prognosi esatta; che cosa potrebbe rompersi esattamente? cosa intendono per "usare come prima"? perché non considerano di operare prima che si rompa?
nonsapreichenomemettere zza io ho fatto una domanda che non c' entra nulla con quello che stai dicendo tu...