user9263 beh, come già detto, avviare una nuova linea produttiva implica investimenti milionari, un progetto della durata di diversi anni per rientare nelle spese e avere profitto.
La parola di una singola persona, Canalis o anche Elon Musk, in sé non è sufficiente, ripeto, parliamo di milioni di euro di investimento complessivo fra produzione, distribuzione, ecc.
Diciamo però che una "persona famosa" ha il vantaggio della pubblicità, marketing, quindi l'azienda potrebbe trovare un accordo con tale persona (Canalis o altri che siano), che certamente pubblicizzando il prodotto, darebbe uno slancio al mercato, sicuramente più persone sarebbero interessate all'acquisto.
Giusto per dare un'idea dell'impatto potenziale (la notizia ti farà piacere 😁), ad Euro 2020 Cristiano Ronaldo in un'intervista ha spostato due bottigliette di Coca-Cola per prendere invece una bottiglia d'acqua (semplicemente perché preferiva bere acqua) e questo gesto ha subito comportato ad un calo in Borsa per l'azienda Coca-Cola da 56,1 a 55,22 (-1,57% che è tantissimo per un'azienda con capitalizzazione 260 miliardi di dollari, significa una perdita immediata di circa 4 miliardi di dollari).