Sputafumo Ocone ci vuole una gran cura con i limoni. Anche tra i miei preferiti insieme alla vite e all'ulivo.
Karmen Il mio preferito è il ciliegio, mi piacciono i suoi colori, fiori e frutti 🌸 Altri che mi piacciono: il mandorlo, che trovo simile al ciliegio, non a caso uno dei miei dipinti preferiti è Ramo Di Mandorlo Fiorito di Vincent Van Gogh… Il salice piangente, lo trovo elegante e mi dà una sensazione di malinconia che mi piace… Il glicine, mi piace tantissimo il colore ed anche come pianta rampicante… E infine, la quercia, la trovo maestosa e mi dà una sensazione di forza, come se fosse “il capo” 😆
Safiria⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀🪻🦩🪷🌙 Sputafumo Lo faceva mio nonno, ancora ne ho una sua da qualche parte. Diceva che allontanava il raffreddore. A me piace farlo perché quando ne raccolgo una che mi attira poi ho l’idea che accada sempre qualcosa di bello, ma anche cose piccoline eh. Tra l’altro non ho mai il raffreddore quindi magari è vero pure quello 😄
user2527 Tanti: il tiglio per il suo profumo, il salice piangente per la sua forma, il cedro dell'Himalaya per la sua imponenza e il glicine per la sua fioritura. Ma anche il banano ha una forma caratteristica Carini anche l'albero di Giuda, le magnolie e il maggiociondolo
asso Dunque, io sono innamorata di questo albero che vedo ogni giorno per il percorso che faccio in macchina. Non so che albero sia, attualmente ha pochi colori e fiori e foglie, ma è così antico e così rassicurante nella profondità delle sue rughe, che ogni giorno gli affido un pensiero. Guarda che radici, sembrano le mani di un vecchio. Chissà come sarebbe bello abbracciarlo, ma mi prenderebbero per matta perché è nel cuore di una via principale 😁 https://postimg.cc/xkhQmn3R
Sputafumo asso troppo bello. Io e i miei amici li abbracciavamo gli alberi al parco, dopo gli allenamenti. Non ti dico lo sguardo delle persone, però alla fine che ce ne fregava 😌 Hanno un'energia particolare.
Sputafumo asso nel senso, fai quello che ti senti di fare 🥲 Siamo troppo legati alle convenzioni sociali, ma per cose semplici che ci farebbero stare bene eppure non le facciamo per paura del giudizio altrui 🤷🏻♂️
asso Sputafumo si, è vero, ma non riesco a lasciarmi andare così facilmente, non sarei io! Mi limito a guardarlo e a sorridergli ogni giorno, é bello saperlo lì
Blu La Lantana. Mia madre aveva il terrazzo con tante di queste piante di tutti i colori 
Cielo Potrei dirti tutte quelle già citate e aggiungerne altre, ma le piante, ognuna con la propria peculiarità sono tutte splendide.