Kamasutra Quando penso agli Stati Uniti e agli "anti-complottisti" (il nome tecnico è "refrattari") automaticamente mi viene alla mente il tiranno Enrico VIII e il refrattario popolo inglese.
Oggi (a distanza di 500 anni) tutti sappiamo che Enrico VIII aveva avuto figli fuori dai suoi tanti matrimoni e che tradiva a più non posso, tuttavia anche nel XVI° secolo il popolo inglese - se avesse tenuto acceso il cervello - avrebbe potuto fare questo semplicissimo ragionamento . . .
"Va bene sbagliare il partner 1 volta e va un po’ meno bene sbagliarlo 2, ma se lo sposo ripete lo stesso sbaglio 3 o più volte … vuol dire che lo sbagliato è lui e non il suo partner: è lui il fedifrago che cambia le carte in tavola per apparire immacolato e poter sposare ancora una volta un’altra giovane verginella."
Purtroppo come sappiamo le forche inglese (e non solo) avevano migliaia di spettatori refrattari a qualsiasi tipo di ragionamento, che ogni volta inveivano sempre allo stesso modo contro l'impiccato di turno, in questo caso contro le povere e innocenti mogli del disonesto Enrico VIII.
Ora se sostituiamo le mogli vergini che improvvisamente diventavano mogli fedifraghe, con gli stati democratici che improvvisamente diventano stati dittatoriali … ecco che capiamo chi e perché dà sempre ragione agli "immacolati" Stati Uniti.