user3002 considera che solo a causa dell'ultimo Gran Premio, problema tecnico (freni) e quindi ritiro, con doppia vittoria Ferrari, le quote "vincente mondiale piloti 2024" sono cambiate leggermente, ora su sports.btwin.it abbiamo:
- Max Verstappen: vittoria mondiale quotata 1,12
- Charles Leclerc: vittoria mondiale quotata 13,00
- Carlos Sainz Jr: vittoria mondiale quotata 15,00
Ed è appena la terza gara, che casualmente è risultata sfavorevole per il campione in carica e grande favorito! Aspetta qualche altra gara, presumibilmente con dominio Red Bull e le quote poi avranno poco senso 😁 si parlerà casomai della seconda, terza posizione.
Seguendo la Formula 1 (e da sostenitore Red Bull Racing, quindi bene così 😁) posso dire che proprio non c'è storia, oltre all'indiscutibile talento di Verstappen (salvo problemi tecnici e imprevisti, sempre nettamente davanti al compagno di squadra Perez), la squadra ha un'auto decisamente superiore rispetto alle altre, è come se Verstappen corresse in una categoria a parte. Quando guardi un Gran Premio, solitamente Verstappen viene inquadrato solo all'inizio gara, poi l'attenzione si sposta sugli altri, dove sono possibili sorpassi ecc, altrimenti inquadrando lui sembra di vedere una prova a tempo in solitaria. Quest'anno ci sarà sicuramente un'altra combo Verstappen - Red Bull Racing (quindi mondiale piloti e costruttori) e anche l'anno successivo seguirà questo trend, i grandi cambiamenti avveranno per il 2026, nuove vetture, nuovi regolamenti, quindi dal 2026 in poi sarà da vedere chi riuscirà a prendere il dominio (che ora ha Red Bull, in passato Mercedes, prima ancora Red Bull... Tornando indietro c'era il dominio storico Ferrari, comunque sia è chiaro che si va a gruppi di anni, più che singolo anno).