.GrimoireHeart. Per un anno ho fatto un corso in cui c'erano materie di odontotecnica. Nessuno dei mi i colleghi odontotecnici ha mai usato quel pulitore ad ultrasuoni per pulirsi i denti. Io sono una persona mainstream, ritengo che lo spazzolino da denti sia ancora la soluzione migliore per pulire i denti, questo per diversi motivi che elencherò qui sotto.
Tanti dentisti si spacciano anche per specialisti di igiene dentale, ma l'igienista dentale ha un altro titolo di studio, e solo lui è in grado di maneggiare un pulitore ad ultrasuoni come si deve, per rimuovere il tartaro a dovere, poi per pulire le gengive serve comunque uno spazzolino. Spendere anche 200€ per un pulitore ad ultrasuoni non darà mai la stessa pulizia dell'igienista dentale, perché lo strumento professionale, prima di tutto, anche se lo trovi in internet non è venduto ai privati, perché non hanno P/IVA, poi oltre ad una durata nel tempo, lo strumento è costruito con una precisione ben più alta del pulitore ad ultrasuoni venduto al pubblico.
Sinceramente, per quel poco che costa una pulizia dei denti, fatta da un vero igienista dentale, non da un dentista che si spaccia per igienista dentale, il gioco non vale la candela.