Amber❤️ un comunista convinto disse queste parole: "Nel 1956 i carri armati dovevano schiacciare tutti quegli ungheresi maledetti quei fascisti" [...] e poi vedo quelli come lui che sfilano con le bandiere della Pace.
Quanti sono quelli di destra che sventolano la bandiera Ucraina della pace e mentre la sventolano con la bocca dicono: "I carri armati ebrei devono schiacciare tutti i palestinesi"?
I fessi stanno ovunque, far leva su quelli di sinistra per autoconvincersi che la verità sta a destra ... è una stronzata!
Nel 1956 la "cattiva" URSS, proprio come la Russia attuale, cercava di difendersi dall'espansionismo americano. E se negli anni '50 il vento di una guerra nucleare sembrava lontanissimo, è perché quella Russia faceva MOLTA paura agli americani ... MOLTA più paura della Russia di oggi.
. . .
Perché l'America perse contro l'arretratissima Russia durante la guerra del Vietnam (1955 / 1975)???
La risposta a questa domanda per Mitchell e Ulixes è semplicissima:
Nel 1955 la Russia era arretratissima perché dieci anni prima era uscita dall'invasione tedesca con 20 milioni di morti. In quei dieci anni poi era stata governata da Stalin: un tizio cattivissimo, stupidissimo, ignorantissimo e che l'aveva fatta arretrare sotto tutti i punti di vista. E una nazione arretratissima è per forza di cose ... potentissima!!!!
PS. Questo ultimo esempio serve solo a far capire cosa significa avere il cervello lavato da una propaganda a senso unico. Un cervello aperto come minimo ci dovrebbe far dire: "Forse Stalin fu un dittatore, però è innegabile che con lui al governo l'economia russa faceva faville."