CineMAN in termini assoluti sì, è scandaloso che Barbie abbia ricevuto questi riconoscimenti. Il film l'ho visto, per la fama che ha avuto ho pensato "ok dai quantomeno devo vederlo prima di giudicare" e diciamo questo: la trama proprio non esiste, nel film compaiono alcuni riferimenti (dai non credo sia uno spoiler) come 2001: Odissea nello spazio, Matrix, ecc. Certo che riferimenti "buttati lì a caso" non lo considero un pregio.
Senza troppe pretese, il film in realtà è anche guardabile (preso mooolto alla leggera), pensavo peggio riguardo al politically-correct, alla fine cerca un po' di bilanciare le cose, anche se in termini di profondità di messaggio, originalità, è decisamente pari a zero (forse un/a quindicenne potrebbe dire "il film contiene un messaggio"), comunque troppo scontato, scordatevi un vero contenuto.
Per concludere, commentando con un mio amico, ho detto "va beh dai almeno c'era Margot Robbie", lui ha risposto "se ho voglia di vedere Margot Robbie, la cerco altrove, un altro genere di immagini" 😂