Voglio dire, dispiace a tutti quando una donna viene uccisa. A me certamente (non è vero). Ma mica perché donna, ma perché essere umano. Essere vivente, meglio. Va bè, andiamo avanti.
Comunque questo non dovrebbe impedirci di fare un minimo di humour su una vicenda che tutto sommato è pietosa nel suo essere un cliché della vita matrimoniale in questo paese di merda.
Abbiamo il fidanzato italopiteco con la faccia da ghiozzo bonaccione, tale Nicola qualcosa, futuro marito "sì amore! Certo amore! Come vuoi amore!", destinato a un matrimonio e una vita famigliare fantozziana e patata una-volta-al-mese "e solo se mi accompagni sabato da mamma che è da tanto che non ci andiamo".
Abbiamo la fidanzata italopiteca dal paesello, traditrice seriale "benvoluta da tutti! Era tanto una brava persona", commessa Eurospin, probabile terza media, ultimo libro letto Geronimo Stilton in prima media, destinata a sua volta a una vita matrimoniale di merda con l'italopiteco di cui sopra.
Abbiamo lo psicopatico nullafacente kosovaro che se la incula, in missione esistenziale per accopparla, con tanto di data del loro incontro tatuata sulla mano - pronto a morire, a mo' di Jarhead -.
Eccoli i nostri eroi, godiamoceli.


Almodovar dovrebbe farci un film.
Grazie