Guardavo TG5 e hanno mostrato un intervista ad un babbo natale. Gli hanno chiesto quale era la richiesta più bella che ha fatto un bambino. "Un bambino mi ha detto di non fargli nessun regalo perché non ne aveva bisogno e di regalare ai bambini poveri".
Ora sappiamo che il bambino lo dice perché qualche adulto gli ha detto di dirlo. E il bambino è contento di dirlo perché sa di guadagnare la simpatia di tutti. Tutti ameranno questo bambino perché ha rinunciato per donare ad un povero.
Ora provo ad immaginare la scena . Il bambino soddisfatto guarda il bambino povero con il giocattolo nuovo , ma dopo 10 minuti si rompe le balle. Si avvicina al povero e gli dice "mi fai giocare" , il povero risponde "no è mio e solo mio". Allora va da babbo natale o dai genitori e chiede un giocattolo nuovo anche per lui , ma la risposta sarà "no perché hai rinunciato per dare ad un bambino povero". Così il bambino si incazza con gli adulti " mi avevate detto che era una cosa bella da fare , ma fa skifo perché sono senza giocattoli per Natale".