Alla ragioneria che frequentai io la palestra non esisteva neanche alla sede centrale, le succursali dove cerano altri indirizzi della ragioneria tipo Igea, Mercurio erano delle abitazioni di due tre piani le cui camere erano adibite ad aule e non avevano palestra! I primi 2 anni li feci nella palazzina in foto! Le aula erano dove ci sono le saracinesche dei garage e sopra al primo e secondo piano! Feci il proggetto Igea

Dal Terzo al quinto il progetto Mercurio nella sede centrale in foto senza palestra!

Quando era l'ora di educaazione fisica per i primi due anni quando facevo il corso Igea si usciva dalla scuola o palazzina "prima foto" e si andava nella piazza del mio paese Piazza Kennedy che era vicina alla scuola ma non si vede in foto e si andava al bar a rifoccilarsi! Dal Terzo al quinto si usciva sempre dalla scuola e nell'area a sinistra nella foto di sotto noi maschi giocavamo a calcio e le ragazze nelle aule a sinistra dell'entrata che era tutta un' aula grande con 2 finestre facevano danza! Io mi diplomai nell'istituto della seconda foto e dopo 2 anni fu costruito un istituto tutto nuovo ed attrezzato dove ci sono tuttto i corsi Amministrativo, Igea e Mercurio molto più grande della seconda foto in periferia del mio paese, ma nei 5 anni che ho frequentato io ci sono stati scioperi, manifestazioni e occupazioni di scuola per avere un istituto nuovo come si deve! E l'ottenemmo ma io mai frequentato perché mentre lo costruivano io mi ero già diplomato!