STICKATSY dipende dall'uso che ne devi/vuoi fare. Motivo per cui, user0101, rispondendo alla domanda, anche a livello generale prima di valutare un acquisto (iniziare le ricerche) mi chiedo: di cosa ho bisogno? Quale budget voglio spendere? Questo in generale, se non ho bisogno di una scheda video dedicata, una scheda integrata puรฒ andare comunque bene. Per il resto, anche per un uso generale (come computer principale, poi come secondo computer se costa poco, puรฒ andare bene anche una macchina piรน "obsoleta") al giorno d'oggi รจ comunque fondamentale che il display sia buono (computer fisso o portatile che sia), disco SSD, RAM oggi 8 GB li trovi a prezzi accettabili e 4 GB potrebbero essere "al limite" anche per un uso di base. Il processore รจ molto importante!!
Tornando quindi al processore, STICKATSY, dicevo ovviamente "dipende dall'uso che ne vuuoi fare" e, vista l'enorme disponibilitร di modelli sul mercato (nuovi, vecchi che siano) รจ quella di controntare benchmark piuttosto che guardare solamente il clock e il numero di core/threads. Scrivendo "nome1 vs nome2" (ad esempio confrontando un modello che non conosci con uno a te noto, es. del tuo attuale computer) riesci a farti un'idea della validitร complessiva.
Ripeto che la scelta delle specifiche dipende dalle tue esigenze e budget. Cosรฌ come eventuali caratteristiche accessorie (numero di porte USB, HDMI, lettore schede, ecc).