Ret L'albero di gelso bianco, fornisce legna e frutti. Ok magari sporca un tantino, ma se hai le galline è fatta.
user6579 GTA VI (ce) Lagerstroemia indica. Dimensioni contenute, ampia fioritura in piena estate e bella colorazione rossastra delle foglie in autunno. 🍂
user2527 Ce ne sono tanti 😅 Ma se proprio dovessi sceglierne uno che non è ancora stato nominato, ti direi l'acacia di Costantinopoli Bello anche il Maggiociondolo
Sofia user2527 a me piace di più quella alta, la grandiflora, ma anche quella giapponese è bella in primavera. Mi piacciono anche il ginkgo e il melograno.
Pork_Eater La quercia. Mi ricorda la mia infanzia, quando, con i ragazzini del vicinato, andavamo al fosso e ci arrampicavamo per sederci sui suoi grandi rami. Ed è ancora viva, dopo tanti anni!
zeunig356 C'é la feijoa e c'é il pompelmo. C'é il melograno ed il kumquat. O, più banalmente, un arancio.
user2527 Sofia Sì, ma fiorisce anche quella. Sono fiori un pò meno evidenti, ma profumatissimi. 👍🏻 Di ginkgo ce n'è uno bellissimo alla villa Verdi di Sant'Agata. In autunno è magnifico 😅 E' molto bello anche il Liquidambar, se hai posto dove piantarlo
Sofia user2527 sì anche qui c'è un ginkgo e quando cadono le foglie il marciapiede diventa dorato, bellissimo infatti, cerco sempre di raccoglierne qualcuna!