๐๐ต๐ฏ๐ช๐ป๐ธ๐ถ๐ฎ๐ธ๐ถ๐ช๐ท Pensieri? @Giulio_M @๐๐๐ ๐๐ฃ๐ ๐๐ง๐ค๐ข ๐๐๐ ๐๐๐ช๐ก๐ฉ ยฎ @.GrimoireHeart. @Brian @WantDisappear
๐๐๐ ๐๐ฃ๐ ๐๐ง๐ค๐ข ๐๐๐ ๐๐๐ช๐ก๐ฉ ยฎ ๐๐ต๐ฏ๐ช๐ป๐ธ๐ถ๐ฎ๐ธ๐ถ๐ช๐ท Mi viene da chiedermi una cosa: non รจ che รจ forse proprio quella TV che nomini alla fine a causare questo problema? So che certe TV modificano la struttura delle cartelle nelle chiavette quando vendono lette (di solito lo fanno quelle dotate di PVR). Probabilmente non รจ questo il caso ma sarebbe opportuno escludere questa possibilitร . Prova a copiare dei file, compreso un video, su una delle chiavette che non dร problemi e poi mettila nella TV e avvia il video (non serve che venga riprodotto tutto, basta qualche secondo). A quel punto rimuovi la chiavetta dalla TV, reinseriscila nel PC e vedi se ha lo stesso problema delle altre. Se non รจ cosรฌ si tratta sicuramente di un malware sul tuo PC.
.GrimoireHeart. lancia https://www.adlice.com/roguekiller/ (in modalitร gratuita) fai una scansione completa e fagli rimuovere tutto ciรฒ che trova. Stรฒ leggendo.. varie testimonianze qua e lร .. pare si tratti proprio di un virus qua ne parlano ad esempio https://forums.tomshardware.com/threads/usb-problem-shortcut-usb-drive.1292745/
๐๐ต๐ฏ๐ช๐ป๐ธ๐ถ๐ฎ๐ธ๐ถ๐ช๐ท .GrimoireHeart. https://www.adlice.com/roguekiller/ (in modalitร Ma mi fa saltare tutte le crack dei programmi e cheats dei giochi ๐ค
๐๐ต๐ฏ๐ช๐ป๐ธ๐ถ๐ฎ๐ธ๐ถ๐ช๐ท .GrimoireHeart. fatto! Scansione completa poi fatto Rimozione. Niente! Il problema persiste @๐๐๐ ๐๐ฃ๐ ๐๐ง๐ค๐ข ๐๐๐ ๐๐๐ช๐ก๐ฉ ยฎ
.GrimoireHeart. ๐๐ต๐ฏ๐ช๐ป๐ธ๐ถ๐ฎ๐ธ๐ถ๐ช๐ท Puoi aggiungere le directory dei giochi crakkati come esclusioni (cartelle che l'antivirus non guarderร ) comunque considerato che si tratta di un virus abbastanza molesto che si trasmette da dispositivo in dispositivo usb direi che risolverlo ha la prioritร . Poi le crack le puoi sempre ri-applicare dopo a sistema pulito.
๐๐ต๐ฏ๐ช๐ป๐ธ๐ถ๐ฎ๐ธ๐ถ๐ช๐ท ๐๐๐ ๐๐ฃ๐ ๐๐ง๐ค๐ข ๐๐๐ ๐๐๐ช๐ก๐ฉ ยฎ non รจ che รจ forse proprio quella TV che nomini alla fine a causare questo problema? Puรฒ essere ๐ค
Lamantino Io, quando estraggo una chiavetta dal PC, a scanso di equivoci, faccio sempre la "Rimozione sicura", come generalmente consigliato.
WantDisappear Prova a vedere questa discussione se รจ il tuo caso, io non l'ho letta tutta perchรจ sono 5 pagine di commenti, ma nella domanda รจ riportato il percorso a cui punta il collegamento, cosรฌ puoi confrontare se รจ simile al tuo https://forum.tomshw.it/threads/chiavetta-usb-ha-solo-un-collegamento-shortcut-virus.910610/
.GrimoireHeart. ๐๐ต๐ฏ๐ช๐ป๐ธ๐ถ๐ฎ๐ธ๐ถ๐ช๐ท Niente! Il problema persiste Probabilmente ciรฒ รจ dovuto al fatto che il sistema operativo rimane incasinato dalle modifiche apportate dal virus a prescindere dalla presenza dell'infezione o meno. Alcuni virus possono anche rimuovere parti del sistema operativo e comprometterlo in modo pressochรฉ irreparabile (a meno di una reinstallazione). Leggendo le varie discussioni che abbiamo postato in tanti sopra.. e vedendo che hanno seguiti di pagine e pagine.. personalmente il mio verdetto finale รจ che si tratti di uno di quei virus che ti incasinano il sistema al punto che personalmente formatterei il pc, reinstallerei tutto (assicurandomi questa volta di mettere un antivirus (non quello sopra perchรฉ non ha la protezione in tempo reale nella versione gratuita) fin da subito prima di ogni altra cosa per evitare che il virus faccia modifiche acquisendo capacitร di amministrazione e buonanotte. Lo so.. รจ una rottura di palle. Ma unico modo per essere sicuri che tutto sia pulito e ripristinato perfettamente. Altrimenti puoi seguire quelle discussioni e vedere se ne esci ma probabilmente ci metterai piรน della giornata che richiede la formattazione e reinstallazione e con esiti non altrettanto certi. (perchรฉ vai a sapere quanti altri puttanai e dove, questo virus รจ andato a creare nel registro e nel sistema.. e in chissร quali altri ambiti il tuo pc รจ compromesso, incluso frangente sicurezza).
Maurizio888 A me da problemi solo la chiavetta che ho crittografato con BitLocker. Manda in crash tutto. Poi dopo un poco si assesta e funziona normalmente. Windows mi dice di correggerla e dopo l'analisi dice che non presenta problemi.
๐๐๐ ๐๐ฃ๐ ๐๐ง๐ค๐ข ๐๐๐ ๐๐๐ช๐ก๐ฉ ยฎ Se la prova con la TV non ha portato risultati si tratta di un malware. In questo caso confermo la risposta di @.GrimoireHeart., ossia che la soluzione migliore sarebbe la formattazione del PC, in modo da debellare completamente il malware. Ovviamente ricorda di fare prima un backup di tutti i tuoi dati e di installare un buon antivirus subito dopo aver reinstallato Windows e prima di ripristinare i suddetti backup (questo perchรฉ essi potrebbero contenere tracce di quel malware, il quale potrebbe insediarsi nuovamente nel sistema e tu ti ritroveresti nella medesima situazione).