Di solito l'accorcio prima con la macchinetta; per non fare partire i peli a razzo posso umidirla un po' con acqua giusto per togliere la secchezza; dopodichรฉ passo la schiuma con la spugnetta da barbiere facendo prima un altro risciacquo per umidire possibilmente con acqua calda, altrimenti vado direttamente con la spugnetta bagnata. Poi passo la lametta dapprima a pelo, poi contropelo; dove necessario, e lo รจ se voglio la pelle liscia, anche piรน volte. Non tagliarsi รจ una vittoria (a volte ci riesco, altre mi dissanguo). Posso ripetere il tutto una seconda volta. Infine faccio un altro risciacquo col sapone per togliere bene tutti i residui di peli millimetrici. Dopobarba non ne metto, non ce l'ho. Non sempre la faccio cosรฌ, anzi รจ un evento raro, si capisce che รจ un lavoro non da poco, le altre volte la faccio solo a zero con la macchinetta per risparmiare tempo. Tanto ricresce subito, per averla sempre liscia devo farla tutti i giorni. Altre volte ancora usavo solo del sapone liquido a mo' di schiuma. Non faccio pizzetti o barba regolata se non rarissimamente (pizzetto mai), o la tengo tutta o la tolgo tutta. Al massimo tolgo i peli superflui di contorno.