M¥STER.KETO Ok, ora ti dirò una cosa folle. Io non ho mai avuto problemi di perdita di capelli ma, siccome mi piace "curarmi", sto usando da tipo un anno e passa una lozione creata ad hoc con finasteride, minoxidil, un ormone femminile chiamato progesterone e un altro ormone femminile chiamato estradiolo (17-alfa), che non entra in circolo, ben inteso: resta lì,sul cuoio capelluto.
Non so se hai mai visto i transessuali. Probabilmente no. Io invece sì. Quando un uomo inizia il percorso di transizione per diventare donna comincia ad assumere ormoni femminili, cioè estrogeni, e bloccanti del testosterone. L'assunzione di estrogeni fa spontaneamente ricrescere loro i capelli, cosicché a uomini prima pelati cresce una foltissima chioma femminile. Un miracolo, no? No. Semplice biologia in realtà. Giacché la caduta dei capelli nei maschi è prevalentemente dovuta dal testosterone, nel momento in cui questi transessuali assumono grandi quantità di ormoni femminili e contemporaneamente dei bloccanti del testosterone, i capelli ricrescono.
Così ho pensato a come usare questa cosa e ho scoperto che negli ultimi anni erano stati fatti degli studi su questo particolare estradiolo applicato alla crescita dei capelli, e ho pagato tipo uno specialista per prepararmelo.
Perché? Perché ho molto tempo per prendermi cura di me stesso e volevo dei capelli ancora più belli. Ora sono bellissimi, spero di diventare Britney Spears 😌😌😌
Cosa farei nel tuo caso? Non sono certo che li taglierei, probabilmente li accorcerei ai lati e dietro per fare in modo che in qualche modo (?) tutte le parti siano armoniche (?). Non saprei. Oppure metterei semplicemente un cappellino.