Se fate la Carbonara co' la pancetta, se ci ficcate la panna, la cipolla, i semi di papavero, la scorzetta di lime, etc. Se vi inventate le versioni alternative (peggio che mai: vegane) verrete strainculati col guanciale sano, pepato, longitudinalmente.
Allegrondo - ahahahah
Guarda qui cosa fanno quei filistei degli americani
https://video.lastampa.it/cucina/dopo-la-carbonara-al-pomodoro-il-new-york-times-lancia-la-lasagna-di-polenta-e-rivolta-social/128592/128730
Allegrondo io non la mangio proprio
Allegrondo il guanciale non solo dev'essere sano e inserito verticalmente, ma anche spalmato con una soluzione di segatura e peperoncino in polvere!
https://m.youtube.com/watch?v=IPfx3jsih5M
Allegrondo mannaia la puttana mi sta facendu veniri u spijlu i prima matina a vo finiri? 🤣 🤣 🤣 (scherzo)
Allegrondo E pensa che il Jazz da anni è anche fatto col basso elettrico e non con il contrabbasso. Qualcosa di buono è venuta fuori però. 🙂
Non si ci mette la pancetta 🤦🏼♂️ Si mette il guanciale
ⲯ﹍︿﹍ 𝙰𝙻𝙱𝙴𝚁𝚃𝙾 ﹍ⲯ﹍ⲯ﹍︿ Dalle mie parti, mettono la pancetta di solito, anche perché non tutti hanno abbastanza contante per permettersi ogni volta il guanciale.
Non ho mai mangiato una carbonara originale, per me ormai la carbonara è quella che ha sempre fatto mia madre, con pancetta e cipolla soffritti, ma non ci ha mai messo la panna e a me piace
Reietto Ed è qui che ci si spiega il nick.
W LA CARBONARA!
Non la mangio mai la pasta alla carbonara e comunque preferisco la pasta all'amatriciana
Io ci metto la pancetta ed è buona.
Io la faccio col prosciutto cotto, per questioni di dieta. Non sarà come l'originale, ma non mi causa reflusso.
Boh basta che non fate l'americanata e apposto
Io la carbonara la faccio con ananas, semi di anguria e melone... Na squisitezza.
mi sembra piu che buono e piu che giusto
Se non c'ero io tu il guanciale lo mettevi sotto la testa per dormire. Chiarino?!? Solo il tuorlo. E si che ti ho insegnato a farla per benino. #Punto e virgola-parentesi#
Vavax Ma taci, Carbonara-piattista :')
LolaCorre Guarda, non lo apro nemmeno il link, so già cosa c'è...l'orrore vero :') Comunque sta cosa per cui chiunque si sente leggittimato a stravolgere unicamente e impunemente i piatti romani sarebbe da studio antropologico, dico sul serio. Proprio non si spiega... Però se a un toscano gli dico che faccio la ribollita coi ceci o a un milanese gli dico che faccio la cassoeula col pollo quelli mi danno in pasto ai maiali. Giustamente, aggiungo :')
LolaCorre americani maledetti....
Il mondo è bello perché è vario
princy Perché vuoi autopunirti, eh? Dillo all'Allegrondo tuo :')
Allegrondo - Orrore allo stato puro, purissimo, puerrimo... già il titolo dice tutto...
Allegrondo ma mica stravolgono solo i piatti romani.... la pizza alla papaya e il panzerotto con il Filadelfia freddo meritano una discussione seria in Senato!!!!
Allegrondo perché cerchiamo di evitare cibi calorici, ciao allegrondo lieta che ci sia anche tu qui