GTA VI (ce) Per me invece potrebbe essere una svolta, se viene trovato un modo per produrla contenendo i costi (per ora altissimi).
Visto che gli allevamenti contribuiscono parecchio a inquinamento e deforestazioni, questa potrebbe essere una buona alternativa senza andare ad alterare il gusto della carne a cui siamo abituati. L'unica alternativa ad oggi infatti era la carne vegetale, sinceramente non ci tengo ad assaggiarla, mi fa senso solo il pensiero. La carne sintetica (che andrebbe piuttosto chiamata carne coltivata) invece è in tutto e per tutto carne vera, solo migliorata in quanto possono essere debellate eventuali malattie dell'animale e non richiede l'uso di farmaci, ormoni o altre schifezze chimiche a cui sono quotidianamente sottoposti gli animali in allevamento (e noi di conseguenza). In più, punto da non sottovalutare, questo ridurrebbe di parecchio la violenza sugli stessi animali.
Tutto molto bello, se non fosse che al momento produrre questa carne abbia costi esorbitanti e dubito che sarà facile ridurli. Temo che farà la fine dell'idrogeno nelle auto, ossia il carburante del futuro che avrebbe dovuto risolvere tutti i nostri problemi ma che, per gli elevati costi di produzione e stoccaggio, non ha mai preso piede.