Ciao a tutti domandini, in questo periodo non sono entrata molto qui, ma ora ho bisogno di voi!
La situazione è questa: nel weekend sarei stata invitata ad una cena per un compleanno di una conoscente.
Io di uscire di casa, stare tra la gente, in questo periodo non ne ho minimamente voglia (a parte il caldo che gioca il suo ruolo).
Questa conoscente mi ha fatto dei favori poco tempo fa, quindi rifiutare l'invito potrebbe essere davvero scortese.
Potrei mentire dicendo di stare male (penso mi crederebbe), però io odio mentire, preferendo dire sempre le cose come stanno, anche se scomode.
Non ho nulla verso questa conoscente, però è anche vero che ultimamente ci siamo viste spesso, quindi avrei bisogno di un po' di tempo lontana da lei e dalla comitiva con cui di solito ci troviamo.
Tra l'altro, la settimana dopo ci sarà anche un altro compleanno di un membro della stessa comitiva...
Che palle!
Il regalo gliel'ho già comprato (glielo darò la prima volta che la vedo), quindi non è per non dover spendere soldi (penso anche che al ristorante offra lei, quindi sotto questo punto di vista non ci sono problemi), ma davvero non mi va di uscire!
Cosa fareste al mio posto?