aerial OVviamente ho già provato. La mia passione più grande è quella per i computer, seguita da quella per la politica (sono tendente a sinistra). Non c'è nessuno davvero interessato al computer o alla programmazione (per quanto sia ancora neofita in materia). Milito in un collettivo studentesco e un partito politico di sinistra, ma hanno tutti una visione decisamente arretrata del mondo, compresa la componente giovanile e non mi ascoltano mai se provo a portare altre tematiche che ritengo importanti per la nostra causa.
Non ci sono eventi tematici in materia informatica di alcun tipo: nientre incontri, poche conferenze e solo in ambiente scolastico/universitario, nessuna realtà sociale come un GLUG o un colettivo FOSS tantomeno un gruppo aperto di programmatori con cui potersi confrontare. A nessuno interessa la materia e basta
Per il resto: studio spesso in libreria, vado in palestra, frequento gli spazi sociali offerti dal mio collettivo e dal mio partito, faccio volontariato con la caritas parrocchiale del mio quartiere e talvolta partecipo ad iniziative con l'oratorio (nonostante non lo frequenti assiduamente) )ma non riesco a legare con nessuno per un motivo o per un altro. Alcuni giudicano i miei interessi come infantili e stupidi, come se il computer fosse un giocattolo e non uno strumento di lavoro
EDIT: Correzioni grammaticali varie - *Effettivamente esiste un GLUG ma è mezzo morto e costituito da adulti ben oltre i 30 anni, i quali non hanno alcun interesse nel rinnovarsi e rivedere le fondamenta del proprio schema ideologico