È da due anni che non ci scriviamo. Nello specifico Agosto 2021. Ma in realtà non ci sentiamo già da luglio 2021. Ad agosto c’è stato solo un messaggio mio e due suoi. Stop. Ci siamo conosciuti nel 2020 per caso, la pandemia era iniziata da pochissimo, ci siamo sentiti per qualche mese e poi stop. Poi, sempre nello stesso anno, 25 giugno 2020, gli scrissi per fargli gli auguri nonostante non ci scrivevamo più. Mi ringraziò, ma finì lì. Gli scrissi nuovamente… 25 giugno 2021 per gli auguri, dopo un anno intero di stop. La prese bene e ci siamo sentiti fino a luglio 2021. Ad agosto gli ultimissimi 3 messaggi. Non ero consapevole sarebbero stati gli ultimi. È stato bellissimo e abbiamo conosciuto tante cose l’uno dell’altro. Attenzione eh, sto parlando di amicizia, sia chiaro… non di amore.
25 giugno 2022, mi ricordo ancora del suo compleanno, ma decido di non scrivergli anche se volevo molto, questo perché mi ero stancato di dover far sempre il primo passo. Ho sempre aspettato che fosse lui. Non è mai successo.
25 giugno 2023, mi ricordo ancora che oggi compie gli anni. Voglio ancora scrivergli, ma non lo faccio. Resta però vivo il ricordo, come se fosse ieri. Ricordo a memoria tantissime cose, di 2 e di 3 anni fa. È stato bello, ma non credo che debba essere sempre Io il primo a fare ogni cosa. Chissà cosa, come, quanto lui invece ricorda di me. Credo poco. Ricordo che la sua memoria non era delle migliori. Mi chiedo solamente: “chissà quando è stata l’ultima volta che mi ha pensato”. Io non ne ho idea. Gli auguro il meglio, spero il meglio, nonostante tutto.