Devono postare le foto del loro figlio appena nato su facebook? Che senso avrebbe? Un figlio tienitelo per te, è tuo figlio, è la creaturina che tu dovrai amare più di chiunque altro per il resto della tua vita, perché lo devi sfoggiare sui social? Mica è un trofeo da brandire e mostrare al mondo con alterigia?? Mica è un vanto?
Ricordo pure che tempo fa che vidi il blog della mia professoressa di storia di seconda liceo (era molto vecchia, probabilmente ora sarà anche morta) con un articolo che recitava "30 anni fa ho fatto un capolavoro", relativo a una foto di 30 anni prima del post che ritraeva suo figlio.
Ma dico io, che senso ha dire che tuo figlio è un "capolavoro"?? Ma neanche fosse un oggetto. E cosa c'entrerebbe nello specifico la fattura e la bellezza di un figlio con il fatto che tu lo ami?
Parliamoci chiaro, un figlio non è uno strumento di vanto, né è un'opera e se una madre avesse un minimo di riguardo nell'amare il proprio figlio (anziché amare il riflesso di se stessa all' interno del figlio) non farebbe queste porcate sui social.