Ci sono andato VOLONTARIO E ME LA SONO TOLTAAAAAA. Adesso se ne parla direttamente agli esami e PER L’ULTIMA VOLTA. Sto per dire addio per sempre a STORIAAAA SEEEEE GODOOOOO.
Ho ripetuto di merda, ma è ovvio… avevo in testa pochi contenuti (e confusi). Mi fermavo di continuo e tra ansia e pressione la dialettica oltre al contenuto era penosa, questo anche perché ciò che ho letto ieri non l’ho MAI ripetuto. Ieri ho semplicemente letto qualcosa sui capitoli nella mia mente e stop, ovvio che ho ripetuto male, però comunque non ho fatto scena muta. Ripetevo più o meno le stesse cose con parole diverse, quelle poche che sapevo. La prof era mezza addormentata, anche per sua stessa ammissione, mi ascoltava poco e niente, non mi faceva domande, stava tutto il tempo col PC a controllare il registro elettronico, i voti mancanti, ecc.
alla fine mi ha chiesto semplicemente: “e questo con cosa lo collegheresti all’esame orale? In italiano di che autori parli?” Le ho risposto e mi dice: “no, non puoi collegarlo così, non c’entra niente. Non ci siamo coi collegamenti.” e mi ha detto con chi dovevo collegare. Alla fine mi ha messo 7,5 (dunque 1,5 in più del minimo. Vi ricordo che ormai parte da 6. Se partisse da 4 come fa di solito allora avrei preso 5,5) dicendomi che all’orale devo parlare in modo più sicuro e convincente senza mai fermarmi per evitare che mi facciano domande e che in passato andavo meglio e che ho avuto un calo, ma che comunque l’8 in pagella me lo mette. Vabbè ha ragione.