Pork_Eater il governo Conte due è un regalo di Salvini, perché lui "furbescamente" cosa ha fatto?
Dopo non aver mantenuto la promessa di tagliare le accise sulla benzina,che gli avevano procurato il grosso dei voti,aveva promesso la flat tax.Ma chiunque gli diceva che i soldi per farla non c'erano ed era un salasso per i conti dell'erario.
Ma da un lato Salvini viaggiava su percentuali elettorali molto alte,era il primo partito d'Italia ad agosto 2019.
Lui allora cosa fece? Fece saltare il banco con il discorso del papete, mollò il governo convinto che tanto il M5S non si allea con il PD per fare un nuovo governo e si andrà alle elezioni con lui che vince come partito capo della maggioranza di centrodestra.
Poi solo in Italia definiamo Renzi,Gentiloni o Letta di sinistra,se fossero in Francia,in Germania o in Spagna sarebbero tranquillamente tra le file del centrodestra.
Ma la conformazione politica italiana è un po' come i governi nordafricani è tutto molto spostato a destra nell'ala conservatrice,dove i moderati sono considerati di sinistra e i fratelli musulmani ultra conservatori sono considerati moderati .
Qui la stessa cosa con i fasci,Renzi che più liberal democratico viene definito di sinistra,la Meloni è considerata moderata,quando se vai a leggere i giornali stranieri la definiscono governo di estrema destra o conservatrice.
Per dire chi definisce di sinistra il governo Draghi,e perché è nostalgico del fascio è considera un liberal democratico un comunista