Uso Deepmotion per creare le pose per alcuni personaggi 3D, ma gli FBX che scarico non sono compatibili con la vecchia applicazione 3D che uso, quindi uso Blender per riesportarli in un FBX compatibile. Fin qui tutto bene, però i passaggi per ottenerli sono molteplici, e valevo sapere se conoscete un modo per velocizzarli.
Vi riporto di seguito tutti i passaggi che effettuo per ogni file che scarico da Deepmotion:
1) Vado su File > Nuovo > Generale
2) Cancello il cubo
3) File > Importa > FBX
4) Vado nella cartella degli FXB e memorizzo il percorso nei segnalibri, se invece è già presente clicco sul segnalibro e apro il file.
5) File > Esporta > FBX
7) Clicco sul segnalibro per andare nella cartella dove salvare l'FBX
8) Seleziono il presettaggio che mi consente di esportare solo gli oggetti "Vuoto, Armatura e altro"
9) Faccio l'esportazione
Tutti questi passaggi vanno ripetuti per ogni file, niente drag&drop o cose simili, che io sappia.
In alternativa potrei importarli tutti contemporaneamente e salvarli in un unico file FBX, però poi dovrei rinominare a mano la radice di ogni ossatura (armatura in Blender in italiano) per poterle riconoscere, quindi prederei poterli mantenere come file separati.
Voi conoscete qualche modo per accelerare o saltare alcuni di questi passaggi?