raffa
Io non posso sapere quanto ti sei impegnato, ovviamente. Infatti con quel commento non stavo rispondendo a te, ma all’altro utente e tra l’altro non ho mai fatto il tuo nome. Io parlavo di una cosa che tendenzialmente fanno i proff alla fine dell’anno in modo molto generale, ovvio che poi non è sempre così e che qualcuno può meritare davvero un determinato voto. Se il tuo è meritato meglio ancora. Non ti ho né insultato né sminuito, già il fatto che ti senti toccato nonostante non ti abbia neppure nominato la dice lunga. Il permaloso sei tu. E non sta neppure a te determinare se Io sono felice o meno, hai ben poco su cui basarti. Da come scrivi fai come se conosci me meglio di quanto Io conosca me stesso. Fly down caro, che non sai neppure come mi chiamo.
Per fortuna vivo con un’ottima famiglia e devo dire che mi è andata sempre bene, soprattutto da un punto di vista economico del quale non posso assolutamente lamentarmi. Piuttosto mi dispiace perché la Vita ha trattato molto male te, decisamente più di me, tra una madre satanista, un padre alcolista, tribunali e continui spostamenti. Sono cose che non ho mai provato sulla mia pelle (e menomale), ma devono sicuramente provare negativamente una persona, a maggior ragione se piccola di età. Sono molto più empatizzai di ciò che tu possa credere. Non volevo arrivare a parlare di queste cose visto che il topic della domanda era il voto di matematica, ma il primo ad andare off-topic sei stato tu nominando la mia vita e la felicità con un pizzico di presunzione per cui non ho potuto far finta di niente, è chiaro che i piedi in testa non me li faccio mettere, a maggior ragione da qualcuno che è più piccolo di me