icemanpilota Horror. Assolutamente dal PC. Non c'è paragone, lo schermo è più grande e le cose si vedono meglio, la tastiera è più grande e si scrive meglio, si possono aprire più pagine contemporaneamente, insomma, non c'è confronto.
DNA Da PC! Sul mio cellulare Wiko ho Google Chrome! Ma col cellulare puoi avere mai quello che ti da un PC fisso!
Pablito670 Horror. Non navigo, il cellulare lo uso per telefonare, ricevere e sms e qualche foto nulla più.
user3984 Se riguarda il passatempo: per comodità navigo dal mio iPhone. 👍🏼 Se invece devo fare dei lavori: navigo col PC. 👍🏼
Lamantino Horror. Dal PC, poiché ha lo schermo grande, ma in molte circostanze lo smartphone è più fruibile.
Giulio_M Vediamo una serie di statistiche, a giugno 2025: a livello generale, nella ricerca web su Google prevale mobile su desktop (53% vs 44%), percentuali molto inferiori per altri dispositivi (tablet, smart TV, ecc) oltre il 90% del traffico che deriva dall'Intelligenza Artificiale (ad esempio clic tramite AI Overview) proviene da desktop; nello specifico: ChatGPT.com: 94% Perplexity.ai: 96% Bing: 94% Google Gemini: 91% AI Overview compare più frequentemente su desktop che mobile (in media, +39%) e occupa maggiore spazio, è più completo; ricordiamo che la presenza o meno di questo box, dipende dal tipo di query (una query informativa si presta meglio per una risposta automatizzata dell'IA, mentre una query navigazionale di solito mostra direttamente i risultati web)