Non sono vaccinato per il covid e ho 18 anni, quando scoppiò la pandemia ne avevo 15.
Ho i vaccini obbligatori, altrimenti non potrei andare neppure a scuola. Ovviamente non è stata una mia scelta farli anche perché ero piccolo, che potere decisionale dovevo avere? Però no, Io personalmente non sono contrario a qualsiasi vaccino, a prescindere. Non ho fatto il vaccino per il covid perché valutando i benefici/ rischi era meglio non farlo. Noi adolescenti siamo una delle categorie meno esposte ai sintomi gravi del covid, sono un soggetto sano, non sono immunodepresso. Facendolo era più probabile avere degli effetti collaterali per il vaccino, vedasi la ragazza che addirittura è morta con astrazeneca, piuttosto che con il covid in sé. Anzi, il Covid l’ho avuto e non ho avuto sintomi e ho 0 dosi, ciò dimostra che non mi serviva.
“Eh ma dovevi vaccinarsi lo stesso perché anche se non ti fa niente il Covid rischi di prenderlo comunque e contagiare i soggetti a rischio”
Eh no cari, non fondate cortesemente le vostre tesi sui sensi di colpa, sul “AVRESTI POTUTO UCCIDERE SENZA SAPERLO!!!” questa eventualità sarebbe potuta succedere comunque in miliardi di modi di versi e anche da vaccinato. Inoltre proprio perché quelli lì sono “a rischio” avrebbero dovuto avere il vaccino, a differenza mia e dunque protetti visto che per voi pro vai il vaccino è sicuro e protegge dai sintomi gravi. Dunque il problema qual è se non sono vaccinato e rischio di contagiare qualcuno a rischio? Peggio per loro che essendo a rischio non si sono vaccinati, il problema non sono Io.