Ma quanto Γ¨ bello?
Il mio ragazzo si Γ¨ trovato benissimo a casa mia, ha parlato con i miei di tante cose, e ha legato soprattutto con mio padre, visto che hanno tante cose in comune.
Mi ha sorpreso il fatto che dicesse che quello che ha cucinato mia madre somigliava molto a quello che cucina la sua, e gli Γ¨ piaciuta la musica folk del nostro paese, e ha parlato un po' con mio padre in russo (mio padre aveva studiato russo da giovane..)
E non vi dico che bello che Γ¨ stato quando passando di fronte alla credenza ha visto le foto di mio padre da soldato e ha detto "ma tuo padre Γ¨ stato un soldato dell'esercito comunista? C'Γ¨ la stella rossa sul suo berretto"
E mio padre: "no in realtΓ era la leva obbligatoria di 2 anni. L'ho fatta nel paesino dell'entroterra (inserisci nome che suona slavo)"
E lui: "sembra un nome russo".
Mio padre: "lo Γ¨. Γ perchΓ© nel nostro paese i nomi delle cittΓ e dei paesi hanno origine slava"
E hanno continuato a parlare di tante cose, di come la divisa di mio padre somigliasse a quella del suo, del razionamento, del comunismo, di come il nostro paese somiglia alla Polonia ecc...
Il mio ragazzo si Γ¨ trovato veramente bene... E anche mia madre gli ha detto che non vuole piΓΉ regali firmati e colombe costose, e che la sua presenza ci bastava a essere felici.
A lui Γ¨ piaciuta tanto la cucina di mia madre, e anche la torta al cioccolato che avevo fatto io.
Abbiamo fatto una passeggiatina dopo pranzo ed Γ¨ stato tutto perfetto... Lui senza ansia, senza paura, perfetto come sempre...
Che mi dice che abbiamo piΓΉ cose in comune di quanto credo, e che devo stare piΓΉ tranquilla, che i miei genitori lo accetteranno perchΓ© lui non ha fatto niente di male.
Non vi dico la felicitΓ di vedere come lui e mio padre ridevano e parlavano di calcio e di altri argomenti... PapΓ era veramente contento di lui, ha detto "Γ¨ proprio un bravo ragazzo"
E ha anche aggiunto "e a livello di apparenza (si riferisce alla bellezza estetica) Γ¨ sul tuo livello"
Nel senso che Γ¨ nΓ© piΓΉ bello nΓ© piΓΉ brutto di me, quindi ci sta π
E la mamma che gli metteva delle regole, che lui ha detto che giΓ sapeva, tipo "non me la portare a casa piΓΉ tardi delle 9. Non dormirΓ da te, non la porterai in discoteca, devo sapere sempre dove e con chi andate, telefono acceso a disposizione e mi dovete rispondere subito, non me la distrarre dalla scuola e dai compiti"