aerial Ciao, stavo pensando a quello che è accaduto. Io e le mie colleghe stavamo pensando di parlare col giudice per i minorenni in modo da rivedere o annullare il provvedimento oppure nel caso non lo facesse, far venire quei genitori e ti dirò che avevo votato a favore di un abbassamento dell'età per consentire l'uso degli smartphone, ovviamente tenendo conto del provvedimento del giudice per i minorenni, pur non essendo delle esecutrici di ordini, anche se poi la maggioranza ha votato diversamente, però pensandoci, se dovessimo agire di testa nostra o il provvedimento venisse annullato, non sarebbe di buon esempio per i figli e anche per il resto dei ragazzini e delle ragazzine, mentre cambierebbe se fossero ragazzi di... 16, 17 anni, sicuramente meno influenzabili. Hanno sbagliato i genitori però questo provvedimento serve ai ragazzini in modo che capiscano che le regole sono queste ed essendo minorenni le devono rispettare. Dove stavo io e dove lavoro ora, sono due comunità in cui si ride, si riesce a stare in allegria, l'unico punto dolente sono le regole severe e di conseguenza il dover stare senza libertà, nell'accezione che viene intesa da ragazzini ma non è la fine del mondo. A quel ragazzino e alla sua coetanea non fa certo piacere non poter avere contatti per tre mesi coi genitori, tre mesi in effetti sono tanti, però dovevano pensarci prima, gli adulti naturalmente, anche perché già un'altra volta si erano lamentati a voce alta di fronte ai ragazzini e avevamo lasciato correre...