aerial ciao, ti racconto solo una cosa breve: l'ultimo messaggio era un po' edulcorato, la storia della porta aperta ad esempio ma solo perché ero arrabbiata con alcune mie colleghe, anche se adesso la situazione è rientrata, abbiamo chiarito. Durante un breve periodo di ferie, scopro che alcune mie colleghe avevano cambiata la regola per imporre la porta dei bagni per le minorenni completamente aperta, spalancata proprio e la cosa non mi è andata perché si decide insieme a tutte le colleghe e poi sarebbe stata una regola umiliante, sono ragazzine, c'è qualche ragazzino ma adesso non ne ospitiamo altri e per noi femmine forse è ancora peggio, abbiamo più senso del pudore, poi sedute... insomma ... Si erano giustificate dicendo che se tu ad esempio cadi perché ti sei sentita male, non è che noi educatrici dobbiamo passare casini se non ci accorgiamo subito ma per fortuna è prevalso il buon senso, la porta rimane socchiusa perché comunque sono minorenni. Certo, non è il massimo ma sempre meglio che spalancata. Tutto quà. Per il resto nulla di che, devo soltanto ogni tanto fare sentire un NO forte quando mi chiedono di uscire autonomamente, di usare il cellulare, etc. Le capisco ma sono minorenni, le regole sono queste, anche se sono persone normalissime, incensurate e in perfetta salute