Alla fine del liceo si fece il ballo di classe e ballai con una ragazza che mi piaceva e io piacevo a lei.
Quindi l'ho vissuto. ✔️
Però... si trattava del ballo di fine liceo. Cosa che si fa.. in molti, forse tutti i licei. Il punto è che non saprei invece dire se esistano (non ne conosco) locali tipo quelli dei film americani, dove il fatto di ballare in coppia (e quell'atmosfera lì) sia una cosa da tutte le serate o quasi.
Ho idea però che il problema di fondo sia questo:
In america.. o comunque nei film etc... si tratta di cittadine e luoghi in cui effettivamente nella realtà c'è una popolazione tendenzialmente di giovani.
In Italia c'è tutt'altro contesto quindi è normale che le cose siano diverse. Ad esempio in italia ci sono locali del genere ma sono popolati da gente avanti con l'età. Quindi è una cosa diversa / atmosfera diversa, si rivolge ad un altra fascia di popolazione etc.
I locali pieni di giovani che ballano... tipo dei film anni 70-80 in america... mi sa che qua non esistono.
Forse il corrispettivo sarebbe la discoteca... qua da noi. Però il fatto è che in america ancora adesso c'è sempre stata popolazione giovanile anche alternativa.. con mille stili diversi. Qua purtroppo in Italia c'è un omologazione tendenzialmente c'è solo il "truzzo"... cioè.. se vai in discoteca comunque c'è SOLO 1 tipo di musica (da discoteca / commerciale) e tendenzialmente 1 tipo di persona.