misterxyz1979 Non รจ affatto un mercato instabile, esistono da un sacco di anni questi sistemi e continuano solo a crearne di nuovi ampliando la scelta. Se punti su Ikea Tradfri o Philips Hue (questi sono ancora piรน famosi ma anche i piรน costosi sul mercato) non sbagli di certo, anche in prospettiva futura, dato che si tratta di multinazionali enormi che non spariranno mai.
E comunque, il bello di tutto questo รจ che non devi mettere mano all'impianto, compri unicamente lampadina e telecomando, non devi fare altro. Potrai anche cambiarle con un altro marchio in futuro volendo, esattamente come cambieresti una normale lampadina non smart. Tutto il sistema รจ integrato nella lampadina stessa, non servono altri aggeggi esterni, รจ plug and play.
Ah, volendo puoi anche controllare piรน lampadine con lo stesso telecomando. Io per esempio ne ho due in salotto e tre sul tavolo da pranzo, quindi ho solo due telecomandi (uno controlla le prime due e l'altro le altre tre). Se ad esempio premo il bottone di accensione sul telecomando associato alle lampadine del salotto, si accendono entrambe, non devo accenderle una alla volta. Questo si ottiene facendo l'accoppiamento del telecomando con tutte le lampadine che vuoi controllare (procedura semplicissima), a quel punto saranno sempre sincronizzate.