Innanzitutto, prima di iniziare, bisogna sapere che il matrimonio combinato non è mai imposto dall'Islam, ma dalle famiglie ai propri figli! Inoltre, il matrimonio forzato è proibito nell'Islam, con la testimonianza del Profeta dell'Islam. Quindi la donna non si sposa senza il suo permesso, e il fatto che sua madre o suo fratello la costringano a sposarsi non è lecito che lo facciano. In un'altra prova, una ragazza era costretta dalla sua famiglia a sposare un uomo, poi andò dal Profeta, e disse a lei che la tua famiglia non ne ha diritto di farlo, e interferì nella sua liberazione.
La dote nella giurisprudenza islamica è ciò che il marito dà alla moglie (non alla famiglia) nel contratto di matrimonio, è un diritto imposto al marito e obbligato a pagarlo alla moglie. La dote non è un contratto, come hai detto. Io conosco solo un contratto, che è il contratto di matrimonio.
Walter beshop terrone maledetto 🩸⛓️ ed è un usanza che hanno anche i rom non è come il divorzio al divorzio i soldi li dai se ti separi non prima di sposarti e la tua famiglia non paga per darti in sposa a qualcuno che nemmeno conosci
Non pensoo uguale a quello dei rom.. perché la dote ritorna al marito dopo il divorzio, se il motivo è dovuto alla moglie o perché è lei che ha chiesto il divorzio, in tal caso la donna deve lasciare la dote o restituirla al marito, e rinunciare alla dote , ma la questione non è assoluta in generale, in quanto vi sono eccezioni in cui la donna può chiedere il divorzio senza che la dote sia restituita al marito, che è un caso di danno causatole dal marito... La dote è come un'assicurazione alla donna per evitare di essere gettata in strada senza i suoi diritti (un sostentamento, il suo futuro...) e come sappiamo Islam obbliga marito di sostenere la sua moglie anche se lei lavorasse o fosse ricca!! E il marito non può chiedere soldi alla moglie! Non vedi quanto diritto ha la donna? Mi piacerebbe sentire le femministe islamofobe! Ad oggi spero ( totalmente) che la situazione sia cambiata rispetto al passato in cui la donna subiva l'ingiustizia dal marito!