Mi ricordo che avevo un maestro e una maestra a quei tempi mi sembra si potesse insegnare ancora con il diploma non serviva la laurea, i miei insegnanti non lo erano infatti.
Mi ricordo che entrambi mi mollavano infatti quando tornavo a casa disegnavo la maestra con la testa tagliata o impiccata però la devo ringraziare grazie ai suoi ceffoni ora so leggere e scrivere visto quanto ero problematico se avessi avuto gli insegnanti di oggi sare semi analfabeta, tralasciando la grammatica che ho che fa pena ma quello è colpa mia che ho smesso di leggere.
Non posso dire lo stesso per l insegnante di matematica che quando doveva spiegare scienze ci parlava di Platone e ci leggeva tolstoj, non so i bambini di sei anni non hanno la capacità di astrazione che cavolo ne capivo di Platone..però aveva passione per la filosofia se avessi avuto almeno 12 anni.
Aveva capito lui con il diploma che ero mezzo autistico non lo avevano voluto capire tanti professionisti mi avessero messo il sostegno avrei potuto vivere la mia vita molto meglio da più grande.
Detto questo siete pro o contro lo scappellotto educativo ?