DNA Nel mio paese sono sparite tutte anche quelle dove si metteva la tessera! Erano la nostra fonte di guadadno, nello sportello da dove scandevano le monete del resto gli infilavamo le tessere di plastica così il resto non cadeva e ce lo andavamo a prendere noi togliendo la tessera di plastica che avevamo inserito e poi la rimettavamo! C'era ancora la lira quando usavamo questo sistema inzomma le 3000 lire al giorno le guadagnavamo, eravamo 15enni!
Defendente Io facevo la collezione delle schede telefoniche e ovviamente controllavo se qualcuno dimenticava monete o gettoni
Star77 Non parlo con le cabine telefoniche, non sono ancora a questo livello di psichiatria 🤣tu ci sei uscito insieme a una di loro????🤡
aerial C'ero, c'ero... Usate a monete, a gettoni, a schede... ad altro. Cronicamente deturpate, spesso non funzionanti, a volte rifugio di emergenza per i senzatetto... Mi dispiacque, quando smantellarono l'ultima, qui, ormai diversi anni fa.
Ocone Io ciero io ciero... e mi fregavo e collezionavo anche le schede telefoniche scariche abbandonate nelle cabine 💳💳💳
user6876 misterxyz1979 Io. E ne trovai parecchie, di monete, gettoni e carte usate ma ancora con credito al loro interno. E non dimentichiamoci il "sistema" per farsi ridare i soldi: premere "0" per dodici volte consecutive in modo veloce. Funzionò per tutto il 1991. Poi, gli operatori SIP scoprirono il trucchetto e modificarono il tastierino numerico. Oltre alle cabine, non omettiamo di menzionare anche le macchinette cambia soldi.
Armoniabiricchina attenzione sono sensibile misterxyz1979 non le ho quasi mai usate, ma si mi ricordo bene delle cabine telefoniche e quando ero bambino si usava il gettone che bisognava comprare al bar o in tabaccheria
misterxyz1979 Armoniabiricchina attenzione sono sensibile si usavi quel gettone anche per acquistare normalmente, valeva 200lire
Armoniabiricchina attenzione sono sensibile misterxyz1979 si 200 lire in qualche cassetto ne ho ancora qualcuno