(Ex)Ragazzogentile.|DELETED Le squame sono un'infezione chiamata balanopostite. Nelle persone non riuscire a scoprire del tutto il glande dal prepuzio è una condizione chiamata fimosi, per la quale il medico ti propone o la circoncisione totale o parziale, o un taglio sul prepuzio per aprire la pelle in modo che riusciresti a aprirlo del tutto.
La condizione peggiore che può verificarsi senza circoncisione totale è quella di pene serrato, in pratica il glande si strozza con la pelle del prepuzio che è troppo stretta, la circolazione del sangue è insufficiente.
Con l'avanzare dell'età la pelle si ritira rendendo più difficoltoso lo scorrimento totale del glande ecco perché i medici consigliano la circoncisione, che previene anche la balanopostite. Rimosso il prepuzio ed il frenulo la pulizia del glande risulta molto più semplice e non ci sono più interstizi in cui si possono annidare i batteri. Per contro compatisco la paura di farsi incidere proprio quel pezzo di pelle, ma con l'anestesia non sentiresti quasi nulla, sentiresti appena pizzicare e la tua unica preoccupazione sarebbe solo medicare la sutura con betadine o pomata antibiotica gentamicina e stringere le garze.
Tu ora preoccupati di mantenere un'ottima igiene intima con i prodotti a PH neutro e se proprio si presenta la balanopostite usa qualche pomata adatta tipo il balanil.