In pratica mi è appena accaduto questo: mi chiama la Vodafone, per qualche motivo (contratti e accordi loro con TIM - Telecom) non possono più garantirmi l'attuale servizio Vodafone Fibra Misto Rame (nota come FTTN o FTTC), quindi devo decidere (penso entro domani):
- accetto di passare a Vodafone FWA (Fibra Misto Radio), nello specifico FWA outdoor
- non accetto, quindi "cavoli miei", devo cercare un altro operatore e tariffa (es. TIM) per avere quindi una nuova Fibra Misto Rame, quindi non più con Vodafone
La mia attuale situazione era più che buona, avrei evitato di cambiare. Ora però che sono costretto, non so quale soluzione scegliere. Leggendo un po' di recensioni sembra che FWA Vodafone sia valida. Se ho ben capito, addio LAN (essendo all'esterno), il segnale sarà solo wireless. Ho una casa con i muri molto grossi e non sono sicuro della copertura (tra l'altro, la tipa della Vodafone mi dice "non possiamo garantirla").
--- NOVITÀ ---
Proprio mentre sto scrivendo questa domanda, mi arriva la chiamata dalla Telecom (TIM), che tempismo 😁 Con 29 euro al mese tutto incluso (Premium Fibra), della stessa cabina di ora, quindi tutto ok. Ci stavo pensando, in pratica la tipa l'ha preso come un sì e ha letto la registrazione del contratto, ho confermato.
Almeno sono sicuro del servizio. Non so che dire, tutto nel giro di pochi minuti e mentre ero preso a fare altro.
Spero di aver fatto la scelta migliore, altrimenti... Non ditemelo! 😅
Ultima cosa, mi scrive su WhatsApp: "mi raccomando la conferma SMS". Io ho risposto "certo, grazie" anche se non ho ben capito la questione (aggiornamento: SMS arrivato, ho cliccato su un link che rimandava all'offerta e conferma).
Cosa ne pensate?