Posso darti qualche semplice consiglio per migliorare la tua salute ed il tuo aspetto fisico in maniera non proprio veloce, ma sicuramente naturale:
Alimentazione equilibrata
Un’alimentazione equilibrata è un’alimentazione in cui sono presenti, nelle giuste quantità, tutti i gruppi alimentari e tutti i nutrienti. Ovviamente non tutti i gruppi di alimenti vanno consumati nelle stesse quantità.
Tuttavia non esiste un’alimentazione definita corretta in assoluto, ognuno ha esigenze diverse che dipendono dal proprio corpo, e dovrebbe scegliere il programma alimentare più adatto.
Attività fisica sempre presente
Svolgere una sana e regolare attività fisica, porta numerosi benefici per la salute e aumenta il benessere psicologico aiutando a ridurre i livelli di stress e di tensioni nervose.
Ha un ruolo di primaria importanza nella prevenzione delle malattie cronico degenerative, cardiovascolari e metaboliche, ma soprattutto favorisce la perdita di peso e delinea i muscoli.
Idratare il proprio corpo
È importante bere tanta acqua poiché una corretta idratazione aiuta la funzionalità intestinale e renale, migliora la tonicità della pelle, a concentrarsi e a essere pieni di energie.
Inoltre, favorisce l’eliminazione delle sostanze di rifiuto dall'organismo in quanto aumenta l’escrezione di urina e sudore.
Sarebbe indicato anche, limitare le bibite zuccherate. Innalzano bruscamente la glicemia, determinano una riduzione del senso di fame (solo momentanea), ciò favorisce una cattiva alimentazione.
Relax e benessere per l’equilibrio psicofisico
Ritagliare dei momenti per sé stessi, magari facendo un bagno caldo o concedendosi un massaggio o un trattamento di bellezza, usare gli oli essenziali delle piante magari, meditare, ad esempio, tramite lo yoga.
Eliminare il vizio del fumo
Il fumo non solo è fattore di rischio di numerose malattie come i tumori, ma è causa di numerosi inestetismi: i capelli perdono vitalità, consistenza e lucentezza, la pelle invecchia, i denti perdono il loro caratteristico colore bianco tendendo spesso al colore giallastro o diventando comunque più opachi.
Dormire bene e a sufficienza
È molto importante dormire perché permette all'organismo di rigenerarsi.
Se si vuole un aspetto riposato e soprattutto se occorre dedicarsi appieno alle nostre attività è importante cercare di dormire 7-9 ore per notte.
Anche l’ambiente dove si dorme è fondamentale, spegnere TV, computer, telefonini e ogni altro strumento che emette onde elettromagnetiche che possono disturbare notevolmente il sonno.
Dormire male o non abbastanza può comportare conseguenze di vario tipo: obesità, depressione, diabete, ipertensione, problemi di umore, interferenze sulle capacità intellettive.
Lavora sulla tua autostima
Aumentare l’autostima e la fiducia in sé stessi rappresenta il primo passo per affrontare al meglio le sfide di tutti i giorni e i nostri obiettivi più ambiziosi.
Una scarsa autostima può rappresentare un enorme ostacolo nel percorso verso i nostri sogni ed obiettivi.
Bisogna lavorare sugli aspetti che ci possono dare sicurezza.