smarrito Perché alcuni miei parenti hanno la brutta abitudine di disturbatci ogni volta che io e la mia famiglia siamo pranzando o cenando? Tempo di sederci a tavola subito suona il citofono e io a volte dalla rabbia me ne vado a mangiare in un altra stanza
misterxyz1979 smarrito purtroppo è un usanza che molti hanno. Mi è capitato di saltare pranzi o cene. Ma i peggiori sono gli amici grassottelli che ti invitano a mangiare, hanno l'idea strana che tu possa mangiare quanto loro.
Lamantino smarrito Non posso fare altro che condividere le tue ragioni. Anch'io ne so qualcosa. Si tratta di una forma di egoismo e di maleducazione, piuttosto diffusa.
HellBoy Puoi dire semplicemente che se la loro presenza non è per motivi urgenti, essendo ora di pranzo potrebbero tornarsene a casa loro.
aerial Beh, proverei intanto ad affrontare il problema in modo civile: fate capire chiaramente, ma con garbo, a questi parenti che in determinati momenti della giornata non gradite avere ospiti. Dovessero insistere: staccate il citofono 😅