Pic Io sì, è un riflesso completamente automatico. Eppure noto diverse persone che guidano senza o con la cintura allacciata male, immagino per non fare suonare qualche allarme. Ma perché? Mi sembra una cosa talmente stupida da fare.
Igor Pic Nemmeno io riesco a capire questa gente, qualcuno dice che gli da fastidio, qualcuno lo fa per fare il duro, vabbè..
icemanpilota Pic Si, sempre. Ormai non riesco a guidare se non sento quella pressione sul petto, è diventata una cosa automatica
Lamantino Pic Con la nuova auto, si. Se non lo faccio continua a suonare il cicalino in modo estremamente forte e fastidioso. Comunque, fuori città, l'ho sempre messa.
user6788 prendo poco la macchina e quasi sempre per fare pochi centinaia di metri, e talvolta non metto la cintura, come oggi per andare al supermercato. Per tragitti piu' lunghi, la metto sempre.
Pic user6788 io la metto anche in quei casi, perché credo basti un tamponamento da nulla, parte l'airbag e la mia testa, senza cintura, fa ping pong.
Ocone Si altrimenti l'AI della macchina emette allarmi fastidiosi, spie luminose, e altre rotture di balle
Pic Furgone non ho un'auto ma a volte ne ho bisogno e la prendo in prestito da genitori e parentume vario.
Brian Pic Anche io la metto sempre, anche se salgo sui sedili posteriori, è diventato un automatismo ogni volta che salgo in macchina, nemmeno dire che dà fastidio perché ci si dimentica praticamente subito di averla.
Jess ;D Pic beh, anche per me è automatico, altrimenti partirebbe l'allarme. Penso sia proprio questo il motivo per cui per molta gente è diventato un gesto automatico. Quelli che non l'ha indossano... affari loro, che vuoi che ti dica?!
user6876 Sì. Sempre. Sia davanti che nei posti dietro. Di incidenti (non gravi) ne ho avuti 3 e devo dire che ho evitato di farmi comunque male, proprio grazie alla cintura di sicurezza. E poi, non dimentichiamoci che dal 2003, è obbligatoria. Anche se pare non importi quasi a nessuno.