Pic Ripeto, ho già risposto. Non è che se degli scienziati vengono costretti a ritirare uno studio lo studio non è valido, non saprei come altro definire la vostra se non creduloneria. È difficile trovare un punto d'incontro in questi termini, perché per me il retracted non solo non è un problema, ma è un badge of honor riguardo la validità dello studio stesso. Ripeto che parliamo su due piani diversi: in due anni gli scienziati sono stati costretti a ritirare ogni singolo studio che poneva dubbi sui vaccini, o che mostrava metodi di guarigione alternativi. Se non vi fate due domande, nonostante stiate morendo come mosche - letteralmente state crepando a ritmo vertiginoso - non c'è nulla che io possa fare per convincervi. È un problema di forma mentis, ripeto. Ho notato che ciò che caratterizza la mentalità degli elettori di sinistra è questo: la credenza che il potere voglia proteggervi, che esista per fare il vostro bene. La credenza, l'impressione, che non vi farebbero mai del male. Dì la verità. Come potremmo definirla se non creduloneria?